Scambi linguistici

scambi

Il Liceo ‘Cornaro’ è coinvolto da anni in numerosi scambi linguistico-culturali con scuole straniere.

Si tratta di esperienze in cui i nostri studenti e coetanei di diversa nazionalità si offrono ospitalità reciproca e condividono attività ed esperienze di apprendimento sia in ambito scolastico che extrascolastico.

La collaborazione con alcune scuole straniere non si è fermata nemmeno durante l’anno scolastico 2020–2021!

Nonostante il distanziamento imposto dalla pandemia, infatti, alcune classi hanno incontrato a distanza gli alunni del Gymnasium di Aichach (Germania) e della Shore Regional High School District (USA).

Per saperne di più sui nostri scambi, clicca sulle parole blu o direttamente sulle foto.

scambio-con-usa

Scambio con Monmouth · New Jersey, USA