Scambio con Monmouth · New Jersey, USA

Il Liceo ‘Cornaro’ è impegnato in un progetto di scambio con la scuola Shore Regional High School District nel New Jersey (USA) con la quale è ufficialmente gemellato dal 2021.

Compatibilmente con la situazione pandemica, un gruppo di studenti di classe terza appartenenti a qualsiasi indirizzo della Scuola, nel mese di aprile 2022 (o più probabilmente  aprile 2023), sarà ospitato per una decina di giorni presso le famiglie di studenti della scuola  americana che studiano Italiano come lingua straniera.

Durante il soggiorno, gli studenti italiani frequenteranno delle lezioni e faranno attività culturali e ricreative con i partner americani. In entrambe le ipotesi è previsto che un gruppo di ragazzi americani venga in Italia nel novembre 2022 e sia ospitato da studenti italiani per una decina di giorni.

Durante l’anno scolastico corrente, 2021-22, si manterranno i contatti con la scuola americana svolgendo alcune attività tra studenti italiani e americani sulla piattaforma Flipgrid.