Certificazioni in Inglese

Per l’anno scolastico 2022–2023, il Dipartimento di Lingue e culture straniere del Liceo ‘Cornaro’ propone la realizzazione di alcuni corsi a numero chiuso per le classi quarte e quinte, riservati agli studenti e alle studentesse che intendono ottenere la certificazione in lingua inglese B2 First (FCE) o C1 Advanced (CAE) e che abbiano superato il test di ammissione.

Vengono inoltre proposti due corsi di avviamento alla certificazione B2 Towards FCE per le classi terze.

I corsi, della durata di 14 lezioni da un’ora e mezza ciascuna, si svolgeranno a scuola in orario extracurricolare pomeridiano e con un massimo di 12 partecipanti, e saranno tenuti da un lettore madrelingua.

Le lezioni incominceranno lunedì 17 ottobre 2022, secondo gli orari che gli studenti troveranno sulla piattaforma Eventbrite, sulla quale potranno iscriversi dal 3 all'8 ottobre 2022. Per gli studenti che si iscriveranno all’esame sono previste tre ore extra per il ripasso e la simulazione.

In fondo alla pagina si può scaricare la circolare del 26 settembre 2022 contenente le informazioni al riguardo.

Per iscriversi ai corsi, basta cliccare sul giorno e l'orario
scelti tra quelli proposti nella lista qui sotto.

Corsi per la certificazione in inglese (per le classi quarte e quinte) e corsi propedeutici alla certificazione (per le classi terze) attivati per l'anno scolastico 2022–2023

B2 FIRST (FCE)

C1 ADVANCED (CAE)