La Scuola ti ascolta

scuola-ascolta

Nella nostra Scuola, sono attivi e a disposizione di tutti gli studenti e tutte le studentesse alcuni servizi di ascolto.

CICP · Centro d'Informazione e Consulenza Psicologica

La dottoressa Nivia-Pilar Nosadini, psicologa dell’ULSS 6 del Consultorio Adolescenti ‘Contatto Giovani’ di Ponte Ognissanti 1 a Padova,  riceve su appuntamento ogni lunedì mattina dalle 9:00 alle 12:00 in Aula Magna per supportarti in caso di malessere, disagio, semplice condivisione di domande, dubbi, criticità.

Puoi chiedere un colloquio scrivendo un'email a nosadini.niviapilar@liceocornaro.edu.it

Sportello di ascolto · Professoressa Bubola

La professoressa Chiara Bubola, referente della Scuola per il bullismo, riceve ogni sabato alla terza ora per aiutarti nel caso in cui ti sentissi isolato o isolata dal gruppo e in difficoltà nelle relazioni con i tuoi compagni o le tue compagne di classe.

Puoi prenotare un ascolto scrivendole un'email tramite la posta della Scuola.

Sportello di ascolto · Professoresse Desideri e Tanghetti

La professoressa Cristina Tanghetti, referente della Scuola per il riorientamento, riceve ogni sabato alla terza ora per aiutarti nel caso in cui ti sentissi in difficoltà a causa di motivi di studio, concentrazione o motivazione.

Anche la professoressa Silvia Desideri è disponibile per ascoltarti e aiutarti.

Puoi prenotare un ascolto scrivendo loro un'email tramite la posta della Scuola.

NB Le professoresse Tanghetti e Desideri sono in ogni caso a disposizione in sala insegnanti alla terza ora del sabato per qualsiasi chiarimento.