Somministrazione di farmaci e altri dispositivi agli studenti

farmaci

In questa pagina sono disponibili le seguenti risorse.

• Linee guida del MIUR e del Ministero della Salute per la definizione degli interventi finalizzati all’assistenza di studenti che necessitano di somministrazione di farmaci in orario scolastico, al fine di tutelarne il diritto allo studio, la salute ed il benessere all’interno della struttura scolastica
  • Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n. 33 del 5 aprile 2019, disponibile QUI · Definizione e adozione dei moduli per la richiesta di somministrazione di farmaci a scuola in attuazione della D.G.R. n. 3 del 4.1.2019 "Raccomandazioni in tema di somministrazione di farmaci in orario scolastico a firma congiunta del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e del Ministero della Salute, del 25 novembre 2005. Recepimento"

Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.

linee-guida-MIUR-somministrazione-farmaci-2005.pdf