MLOL Scuola · La Biblioteca scolastica digitale

mlol

MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado e accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. È la più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia che può affiancare con grande efficacia l'uso della biblioteca presente a scuola.

Su MLOL Scuola studenti, insegnanti e genitori possono

• prendere in prestito e-book (per il momento, abbiamo limitato il prestito a un solo e-book a utente fino a dicembre) dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani italiani scegliendo da un catalogo di oltre 60 000 titoli
  • accedere a un’edicola internazionale con oltre 5000 quotidiani e periodici
  • prendere in prestito o consultare on-line molte altre risorse commerciali (audiolibri, musica, eccetera) selezionate dalla scuola stessa a seconda delle proprie esigenze e disponibilità

Oltre a queste risorse commerciali, ogni utente di MLOL Scuola può fruire di una collezione di oggetti digitali sempre accessibili, selezionati per la biblioteca digitale aperta chiamata OpenMLOL. Oltre 900 000 risorse ad accesso libero, in continua crescita: una selezione completamente gratuita di e-book, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

Responsabile della gestione del portale è la scuola capofila delle Reti di Biblioteche scolastiche, nella persona del professor Giorgio Aduso. Per il Liceo ‘Cornaro’ la referente è la professoressa Loredana Melica. Ogni utente regolarmente iscritto alla Biblioteca del ‘Cornaro’ potrà richiedere le credenziali di accesso e, una volta ottenute, navigare il portale MLOL Scuola e incominciare a usare il servizio.

Per accedere a MLOL Scuola, premi il pulsante Vai a MLOL Scuola

La Guida per gli utenti è disponibile premendo il pulsante Vai alla Guida MLOL Scuola