Short-term mobility

Incominciano le mobilità Erasmus degli studenti con due scuole tedesche di Berlino!

Salutiamo l'arrivo di Thais e Justine, che durante le settimane dal 7 gennaio al 4 febbraio 2023 sono accolte dal Liceo ‘Cornaro’. Le due studentesse tedesche provengono dal Liceo ‘Einstein’ e il Liceo ‘Schiller’ di Berlino, e si trovano nella nostra scuola nell’ambito di un progetto Erasmus di mobilità individuale a breve termine.

berlino-1

Per tutto il soggiorno, Thais e Justine saranno ospiti delle famiglie di due studenti di quarta dell'indirizzo scientifico e seguiranno le lezioni curricolari del nostro Liceo in due classi terze dell'indirizzo linguistico.

berlino-2

Nel mese di giugno, i due ospiti italiani faranno un'esperienza simile ospiti delle studentesse berlinesi, inseriti nelle loro scuole. Inoltre, il soggiorno a Berlino varrà come esperienza di Service Learning per i PCTO.

Ancora una volta, la mobilità degli studenti rappresenta un’opportunità di scambio linguistico e culturale di grande impatto formativo ed educativo.

PCTO a Berlino

• Studenti coinvolti: 2 studenti delle classi quarte degli indirizzi scientifico e scientifico opzione ‘scienze applicate’
  • Periodo della mobilità: 3 settimane nel mese di giugno 2023
  • Accoglienza degli studenti tedeschi: 3 settimane nel mese di gennaio 2023