Erasmus+ · Biodiversity and Green Areas

norvegia-1

Questa settimana è partita la prima mobilità di gruppo per 14 studenti del Liceo ‘Cornaro’ che saranno ospiti di due scuole norvegesi della regione di Oslo fino al 4 febbraio prossimo.

norvegia-2

A tutti loro auguriamo una meravigliosa esperienza linguistica e culturale!

norvegia-3

Aggiornamento del 3 febbraio 2023

I lavori e le visite si sono conclusi, e rimangono i festeggiamenti finali.

Possiamo dire davvero che le persone conosciute sono squisite, accoglienti e molto professionali. Le attività svolte sono state di alta qualità, molto varie e sempre con gli studenti come protagonisti.

Abbiamo costruito ottimi rapporti con i colleghi norvegesi e abbiamo già seminato per diverse forme di collaborazione futura.

Attendiamo ora la delegazione norvegese per la loro settimana in italia ad aprile, che stiamo già organizzando e su cui lavoreremo con cura per ogni dettaglio, così come collaboreremo per accogliere gli studenti spagnoli e quelli francesi a febbraio e per le altre mobilità in programma.

norvegia-4

Aggiornamento del 9 maggio 2023

Dal 16 al 22 aprile scorso abbiamo accolto i nostri partner norvegesi e continuato con loro  il progetto  sulle aree verdi urbane e  sulla biodiversità, con tantissime attività  negli spazi interni e esterni del nostro liceo, in diversi luoghi della nostra città, sui Colli Euganei e a Venezia.
Grande settimana di amicizia e apprendimento trasversale!