imagealt

CPS · Centro Psicologico Scolastico

 

cps-2023

 

Anche per l’anno scolastico 2023–2024, presso il Liceo ‘Alvise Cornaro’ sarà disponibile un servizio di supporto psicologico convenzionato con l'Azienda ULSS n. 6 Euganea, rivolto a studenti, studentesse e genitori.

Il servizio si propone di far acquisire agli allievi adolescenti la capacità di elaborare strategie personali per operare scelte adeguate ai propri bisogni, mediante colloqui individuali in un apposito spazio di ascolto. L’operatore funge eventualmente anche da aggancio con le strutture esterne (per esempio, Consultorio Adolescenti, Servizi per le Dipendenze-SER.D- servizi per l’Età evolutiva, Neuropsichiatria infantile, eccetera). In tal modo, il servizio si propone di prevenire e/o contrastare il disagio e promuovere la salute con un’azione sinergica tra le Istituzioni.

L’accesso al servizio è effettuato a seguito della presentazione all'Operatore del modulo di consenso messo a disposizione dall’Azienda ULSS. Per l’anno scolastico 2022–2023, l’operatrice era la dottoressa Nivia-Pilar Nosadini, psicologa scolastica.

 

La referente
prof.ssa Cristina Tanghetti
 
 
 
In fondo alla pagina si possono scaricare i seguenti file:
  • Convenzione tra Azienda ULSS n. 6 Euganea e il Liceo Statale ‘Alvise Cornaro’ per l'attivazione di uno sportello di Consulenza Psicologica (CPS) 
  • Modello di adesione al CPS per studenti minorenni
Allegati

convenzione-ULSS6-cornaro.pdf

consenso-studenti-minorenni.pdf