S.O.F.I.A.

Il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento del personale della scuola (S.O.F.I.A.) è una piattaforma che raccoglie le iniziative formative proposte dalle Scuole e dai Soggetti accreditati e/o qualificati dal MIM

Cos'è

S.O.F.I.A. è una piattaforma on-line per la formazione permanente del personale scolastico ed educativo.

Per accedere al servizio basta premere il pulsante S.O.F.I.A.

Liceo Statale ‘Alvise Cornaro’

Cosa serve

Per accedere al servizio, oltre a una connessione a Internet attiva, servono le credenziali di accesso di uno dei seguenti servizi:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • eiDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services)

Tempi e scadenze

Le diverse iniziative di formazione hanno scadenze diverse. Si consiglia di consultare il sito della piattaforma per tenersi aggiornati.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sul servizio, si consiglia di consultare la sezione Documenti e informazioni utili del sito del servizio.

A cosa serve

Il servizio permette al personale della Scuola di accedere alle iniziative di formazione riconosciute dal MIM.

Servizio on-line per la formazione permanente del personale scolastico.