Curriculum dello Studente

Documento rappresentativo dell’intero profilo dello studente che riporta al suo interno le informazioni relative al percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni

Cos'è

Il Curriculum dello studente è una fotografia del tuo percorso formativo con le esperienze in ambito scolastico ed extrascolastico.

Per accedere al servizio, basta premere il pulsante piattaforma Unica

Liceo Statale ‘Alvise Cornaro’

Per accedere a piattaforma Unica, servono

• una connessione a Internet attiva
  • un'identità digitale SPID, CIE, CNS o eIDAS e relative credenziali di accesso

Tempi e scadenze

Puoi modificare e/o integrare le informazioni che sostanziano il Curriculum fino al consolidamento pre-esame da parte della Segreteria della tua Scuola, che avviene prima dell’insediamento della Commissione (infórmati in Segreteria per sapere fino a quando hai tempo).

Nessun contatto oltre ai siti ufficiali del servizio.

Ulteriori informazioni

Come viene spiegato nella pagina del MIM Tutto sulla Maturità 2024 , dall'anno scolastico 2023–2024 le informazioni presenti nel Curriculum dello studente sono desunte dall’E-Portfolio orientativo personale delle competenze introdotto dalle Linee guida per l’orientamento, cui si accede tramite la piattaforma Unica .

Nel Curriculum dello studente, infatti, confluisce quanto presente nelle sezioni ‘Percorso di studi’ e ‘Sviluppo delle competenze’ dell’E-Portfolio.

A cosa serve

Il Curriculum dello studente è un documento che viene allegato al diploma conseguito al superamento dell’esame di Stato e svolge un ruolo importante all’interno del colloquio.

In particolare, serve a dare evidenza alle esperienze più significative, soprattutto quelle che possono essere richiamate nello svolgimento del colloquio.

Descrizione breve

Per una breve descrizione del Curriculum dello studente, premi il pulsante Curriculum dello studente