Progetto ‘Generazioni Connesse’

Programma attraverso il quale la Commissione Europea nell’ambito del programma ‘Connecting Europe Facility’ (CEF) promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole

Cos'è

Il Safer Internet Centre (noto anche come SIC) nasce per fornire informazioni, consigli e supporto a bambini, ragazzi, genitori, docenti ed educatori che hanno esperienze, anche problematiche, legate a Internet e per agevolare la segnalazione di materiale illegale online.

L’obbiettivo generale è di sviluppare servizi dal contenuto innovativo e di più elevata qualità, al fine di garantire i giovani utenti la sicurezza “nell’ambiente” on line, considerando, al contempo, il connesso investimento come un’occasione ‘virtuosa’ per una crescita ‘sociale’ ed economica dell’intera collettività.

Per accedere al servizio basta premere il pulsante Generazioni Connesse

Liceo Statale ‘Alvise Cornaro’

Per accedere al servizio serve una connessione a Internet attiva.

Il servizio non prevede scadenze.

Non sono disponibili contatti per questo servizio.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il sito ufficiale del servizio.

A cosa serve

Il servizio serve a fornire informazioni, consigli e supporto a bambini, ragazzi, genitori, docenti ed educatori che hanno esperienze, anche problematiche, legate a Internet e per agevolare la segnalazione di materiale illegale online.

Descrizione breve

L’obiettivo generale è di sviluppare servizi dal contenuto innovativo e di più elevata qualità, al fine di garantire i giovani utenti la sicurezza ‘nell’ambiente’ on-line, considerando, al contempo, il connesso investimento come un’occasione ‘virtuosa’ per una crescita ‘sociale’ ed economica dell’intera collettività.