imagealt

Piattaforma ELISA

Piano nazionale di formazione in E-Learning degli Insegnanti sulle Strategie Antibullismo per intervenire efficacemente nella scuola in situazioni di bullismo e cyberbullismo

Cos'è

A seguito dell’entrata in vigore della Legge 71/2017 e dell’emanazione delle Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto del cyberbullismo (nota MIUR 27 ottobre 2017, n. 5515) il Ministero dell'Istruzione si è impegnato nell’attuazione di un piano nazionale di formazione dei docenti referenti per il contrasto del bullismo e del cyberbullismo. 

Il Progetto ELISA (formazione in E-Learning degli Insegnanti sulle Strategie Antibullismo) nasce grazie a una collaborazione tra il MI – Direzione generale per lo studente e il Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell'Università di Firenze.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio, basta premere il pulsante Piattaforma ELISA

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Liceo Statale ‘Alvise Cornaro’

Cosa serve

Per accedere al servizio, serve una connessione a Internet attiva.

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenze.

Contatti

Per contattare la Piattaforma ELISA, si consiglia di raggiungere la pagina Contatti del sito ufficiale.

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il sito della Piattaforma ELISA.

A cosa serve

Servizio nazionale per il contrasto a bullismo e cyberbullismo.

Descrizione breve

La Piattaforma ELISA doterà le scuole e i docenti di strumenti per intervenire efficacemente sul tema del cyberbullismo e del bullismo. Per rispondere a tale obiettivo, sono state predisposte due azioni specifiche, che non prevedono oneri economici per i partecipanti: la Formazione E-Learning e il Monitoraggio.

Tag pagina: Servizi