iostudio
Carta nominativa che attesta lo status di studente in Italia e all'estero e permette di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto.
Cos'è
Il Ministero dell’Istruzione attribuisce una carta nominativa a tutti gli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie, denominata “Carta dello Studente”. La Carta consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a una serie di servizi utili a chi studia. Il progetto è promosso dal Ministero, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, su richiesta delle maggiori rappresentanze istituzionali e associative degli studenti e dei genitori.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio, oltre a una connessiona a Internet attiva, basta premere il pulsante iostudio
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Liceo Statale ‘Alvise Cornaro’
-
Indirizzo
Via Antonio Riccoboni 14 · Padova
-
CAP
35127
-
Orari
Lunedì-venerdì: 7:30–17:30 · Sabato: 7:30–14:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per usufruire del servizio, le famiglie debbono compilare il modulo scaricabile dalla pagina del MIM IoStudio - La carta dello studente
Tempi e scadenze
Il servizio non prevede scadenze.
Contatti
Nessun contatto.
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili nella pagina raggiungibile premendo i pulsanti più sopra.
A cosa serve
La Carta consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a una serie di servizi utili a chi studia.
Descrizione breve
Gli studenti possono usufruire della prima rete in Italia di partenariato privato/pubblico a favore dei giovani. Tale rete offre sconti e agevolazioni di natura culturale ed edutainment (intrattenimento educativo) per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audio-visivo, telefonia e internet, tecnologia, viaggi, vacanze studio e molto altro ancora. Il tutto per favorire anche la mobilità degli studenti, l’accesso ai beni architettonici e ambientali, l’utilizzo di prodotti e servizi di natura tecnologica a supporto della didattica.