imagealt

iostudio

Carta nominativa che attesta lo status di studente in Italia e all'estero e permette di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner nazionali e locali aderenti al progetto.

Cos'è

Il Ministero dell’Istruzione attribuisce una carta nominativa a tutti gli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie, denominata “Carta dello Studente”. La Carta consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a una serie di servizi utili a chi studia. Il progetto è promosso dal Ministero, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, su richiesta delle maggiori rappresentanze istituzionali e associative degli studenti e dei genitori.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio, oltre a una connessiona a Internet attiva, basta premere il pulsante iostudio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Liceo Statale ‘Alvise Cornaro’

Cosa serve

Per usufruire del servizio, le famiglie debbono compilare il modulo scaricabile dalla pagina del MIM IoStudio - La carta dello studente

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenze.

Contatti

Nessun contatto.

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili nella pagina raggiungibile premendo i pulsanti più sopra.

A cosa serve

La Carta consente di attestare lo status di studente e di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a una serie di servizi utili a chi studia.

Descrizione breve

Gli studenti possono usufruire della prima rete in Italia di partenariato privato/pubblico a favore dei giovani. Tale rete offre sconti e agevolazioni di natura culturale ed edutainment (intrattenimento educativo) per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audio-visivo, telefonia e internet, tecnologia, viaggi, vacanze studio e molto altro ancora. Il tutto per favorire anche la mobilità degli studenti, l’accesso ai beni architettonici e ambientali, l’utilizzo di prodotti e servizi di natura tecnologica a supporto della didattica.

Tag pagina: Servizi