imagealt

Carta del Docente

Iniziativa del Ministero dell'Istruzione e del Merito per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche

Cos'è

La Carta del docente è un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione prevista dalla legge 13 luglio 2016, n. 107 (‘Buona Scuola’), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio, basta premere il pulsante Carta del docente

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Liceo Statale ‘Alvise Cornaro’

Cosa serve

Per accedere al servizio, oltre a una connessione a Internet attiva, servono le credenziali di accesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o di CIE (Carta di identità elettronica).

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo 24 ore su 24. Il bonus è spendibile entro il 31 agosto dell'anno scolastico successivo.

Contatti

Per l'assistenza tecnica, telefonare al numero 080 926 7603, attivo dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00. 

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Ciascun insegnante in possesso di una utenza SPID o CIE può accedere al bonus previsto per gli anni scolastici 2022–2023 e 2023–2024.

È possibile consultare la composizione del proprio borsellino elettronico attraverso la specifica funzione ‘storico portafoglio’. 

Si sottolinea l'importanza di utilizzare i numeri del contact center solo dopo aver consultato le FAQ docenti e le istruzioni presenti sul sito del servizio.

A cosa serve

Con la Carta del Docente, si possono acquistare libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema.

Inoltre, ci si può a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell'Istruzione.

Descrizione breve

Per una descrizione del servizio, si rimanda al sito ufficiale del servizio.

Tag pagina: Servizi