MAD

Invio di Messa a Disposizione per il personale docente e non docente della scuola

Cos'è

La Messa a Disposizione è una candidatura spontanea prevista dalla normativa scolastica italiana che può essere presentata da tutti coloro i quali, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliano candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico.

Quali tipi di MAD è possibile inviare?

• MAD Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola
  • MAD Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno
  • MAD Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico
  • MAD Recuperi Estivi: per dare infine la propria disponibilità ai corsi di recupero estivi organizzati dalle scuole. Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA

Per accedere al servizio, basta premere il pulsante ProntoMAD

Liceo Statale ‘Alvise Cornaro’

Cosa serve

Per accedere al servizio serve una connessione a Internet attiva e la documentazione chiesta dalla Scuola debitamente compilata.

Il servizio non prevede scadenze.

Contatti

Per saperne di più, si consiglia di contattare la Scuola ai recapiti presenti più sopra in questa pagina.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio, si consiglia di consultare la rete.

A cosa serve

Il servizio permette di dare dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA.

Descrizione breve

Può essere presentata presso tutte le scuole di una provincia, a disposizione di chi vuole diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), permettendo di accedere a ruoli di supplenza.

Inviare la messa a disposizione consente di incrementare notevolmente le possibilità di essere contattati dagli istituti scolastici.

Di conseguenza, ogni incarico ottenuto con la messa a disposizione consente di aumentare il punteggio per la presenza in eventuali graduatorie, e maggiori probabilità di ottenere un incarico in futuro, anche fisso, nel mondo della scuola.

Tag pagina: Servizi