Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on-line per i propri figli

Cos'è

Il servizio permette alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on-line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio basta avere una connessione a Internet attiva e premere il pulsante Iscrizioni on line

Liceo Statale ‘Alvise Cornaro’

Cosa serve

Per accedere al servizio, oltre a una connessione a Internet attiva, servono le credenziali di accesso di uno dei seguenti servizi:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)
  • CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
  • eiDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services)

Tempi e scadenze

Le iscrizioni alla prima classe dei diversi ordini di scuola sono aperte esclusivamente nella finestra temporale fissata dal MIM e generalmente aperta tra gennaio e febbraio di ogni anno.

Per conoscere le date esatte, si raccomanda di consultare spesso il sito del MIM.

Contatti

Esiste un Service Desk dedicato alla risoluzione di problemi tecnici nella procedura dell'iscrizione on-line.

Il servizio è disponibile dal 18 gennaio 2024 fino alla chiusura delle iscrizioni, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, chiamando il numero 080 926 7631.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio, consultare il sito piattaforma Unica

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).