Passaggi d'indirizzo · Esami d'idoneità · Iscrizione di studenti provenienti da altro Istituto
Domande di trasferimento
Le domande di trasferimento vanno presentate da un genitore alla Segreteria del Liceo, tramite email, all’indirizzo pdps06000v@istruzione.it
Alla domanda va allegato il documento di valutazione finale attestante l'ammissione o la non ammissione all'anno successivo.
Nell'email è indispensabile indicare quanto segue:
- nome dello studente o della studentessa
- istituto scolastico di provenienza
- classe frequentata
Verranno valutate solo ed esclusivamente le domande compilate correttamente secondo le indicazioni.
Fasi di accoglimento delle domande
- PRIMA FASE · giugno-luglio
Dal 15 al 30 giugno 2025 possono presentare domanda i genitori degli studenti e delle studentesse in possesso del risultato di ammissione o non ammissione alla classe successiva.
L'esito della domanda sarà comunicato alle famiglie per email entro il giorno 6 luglio 2025, dopo la valutazione della disponibilità dei posti e secondo i criteri stabiliti dal Regolamento d'Istituto. - SECONDA FASE · luglio-settembre
Dal 1° luglio ed entro il 1° settembre 2025 possono presentare domanda i genitori degli studenti e delle studentesse in possesso del risultato di ammissione o non ammissione alla classe successiva che per qualche ragione non sono stati trattati nella PRIMA FASE.
I genitori degli studenti e studentesse con giudizio sospeso possono presentare domanda di trasferimento dopo il risultato dello scrutinio differito di agosto, ma in ogni caso entro e non oltre il 1° settembre 2025.
L'esito della seconda fase sarà comunicato alle famiglie per email entro il giorno 6 settembre 2025, dopo la valutazione della disponibilità dei posti e secondo i criteri stabiliti dal Regolamento d'Istituto.
Domande di passaggio d'indirizzo o di idoneità
Le domande di passaggio d'indirizzo o di idoneità vanno presentate da un genitore alla Segreteria del Liceo, tramite email, all’indirizzo pdps06000v@istruzione.it, entro e non oltre il 30 giugno 2025.
All'email va allegato il modulo reperibile in calce a questa pagina, debitamente compilato.
Gli studenti con il giudizio sospeso dovranno specificarlo al momento della domanda e informare la Segreteria del risultato degli scrutini differiti di agosto entro il 1°settembre 2025.
Entro il mese di agosto 2025 verrà pubblicato il calendario degli esami integrativi e dei colloqui, che si terranno entro l'inizio dell'anno scolastico 2025–2026.
I programmi per prepararsi agli esami integrativi e di idoneità sono allegati alla pagina raggiungibile premendo il pulsante qui sotto: