Passaggi d'indirizzo · Esami d'idoneità · Iscrizione di studenti provenienti da altro Istituto

Domande di trasferimento

Le domande di trasferimento vanno inviate alla Segreteria del Liceo da un genitore all’indirizzo pdps06000v@istruzione.it.

Nella domanda va indicato quanto segue:

• nome dello studente o della studentessa
  • istituto scolastico di provenienza
  • classe frequentata
  • documento di valutazione finale attestante l'ammissione o la non ammissione all'anno successivo

Le domande così compilate saranno valutate in due fasi, descritte di seguito.

1. PRIMA FASE · giugno-luglio

Gli studenti in possesso del risultato di ammissione o non ammissione alla classe successiva possono presentare domanda di trasferimento dal 15 al 30 giugno.
    L'esito della domanda sarà comunicato alle famiglie il giorno 6 luglio, dopo la valutazione della disponibilità dei posti e secondo i criteri stabiliti dal Regolamento d'Istituto.
    Le domande pervenute dopo il 30 giugno verranno valutate nella seconda fase.

2. SECONDA FASE · luglio-settembre
    Gli studenti e le studentesse in possesso del risultato di ammissione o non ammissione alla classe successiva possono presentare domanda di trasferimento entro il 1° settembre.
    Gli studenti con il giudizio sospeso possono presentare domanda di trasferimento dopo il risultato dello scrutinio differito di agosto, ma in ogni caso entro e non oltre il 1° settembre.
    L'esito della domanda sarà comunicato alle famiglie il giorno 8 settembre, dopo la valutazione della disponibilità dei posti e secondo i criteri stabiliti dal Regolamento d'Istituto

Domande di passaggio d'indirizzo o di idoneità

Le domande di passaggio d'indirizzo o di idoneità vanno presentate inviando i moduli opportuni debitamente compilati e disponibili in calce a questa pagina alla Segreteria del Liceo, all’indirizzo pdps06000v@istruzione.it, entro e non oltre il 30 giugno.

Gli studenti con il giudizio sospeso dovranno specificarlo al momento della domanda e informare la segreteria del risultato degli scrutini differiti entro il 1°settembre.

Entro il mese di agosto verrà pubblicato il calendario degli esami integrativi e dei colloqui.

I programmi per prepararsi agli esami integrativi o d'idoneità sono reperibili in PDF sul sito del Liceo seguendo il percorso

Homepage > Didattica > Offerta formativa > Curricolo d'Istituto >
contenuti-irrinunciabili-esami-integrativi-idoneita.pdf