Certificazioni in lingua straniera

Ogni anno il nostro Istituto propone ai propri studenti corsi propedeutici alle certificazioni  in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca, per i livelli dal B1 al C1.

Dal 2018 siamo Centro di Preparazione riconosciuto da Cambridge per la lingua inglese. Per le altre lingue si collabora con Aispal (spagnolo), Alliance Française (francese) e Goethe Institut (tedesco).

Per l’anno scolastico 2021–2022, il Dipartimento di Lingue e culture straniere del Liceo ‘Cornaro’ propone la realizzazione di cinque o sei corsi a numero chiuso per le classi quarte e quinte, riservati agli studenti e alle studentesse che intendono ottenere la certificazione in lingua inglese B2 First (FCE) o C1 Advanced (CAE) e che abbiano superato il test di ammissione.

Vengono inoltre proposti due corsi di avviamento alla certificazione per le classi terze (Towards FCE).

I corsi, della durata di 14 lezioni da un’ora e mezza ciascuna, si svolgeranno a scuola in orario extracurricolare pomeridiano e con un massimo di 12 partecipanti, e saranno tenuti da un lettore madrelingua.

Le lezioni incominceranno lunedì 18 ottobre 2021, secondo gli orari che gli studenti troveranno sulla piattaforma Eventbrite, sulla quale potranno iscriversi dal 2 al 9 ottobre 2021. Per gli studenti che si iscriveranno all’esame sono previste tre ore extra per il ripasso e la simulazione.

In fondo alla pagina si può scaricare la circolare Prot.n. 7889/1.1.d del 29 settembre 2021 in merito.

corsi-preparazione-esami-fce-cae.pdf