Iscrizione classi prime 2021–2022

Liceo Statale ‘Alvise Cornaro’ · Iscrizioni classi prime a.s. 2021–2022

Comunicato al termine della presentazione delle domande

Si comunica che sono state presentate in totale 250 domande (su 243 posti disponibili tra tutti gli indirizzi, pari a un totale di 9 classi) così ripartite:

• n. 40 domande per l’indirizzo Liceo linguistico per un totale di una classe (Inglese-Spagnolo-Francese) · Eccedenza: n. 13 domande

• n. 131 domande per l’indirizzo Liceo scientifico opzione ‘Scienze applicate’ per un totale di cinque classi di 26/27 alunni · Tutte le domande sono state accolte

• n. 81 domande per l’indirizzo Liceo scientifico tradizionale per un totale di tre classi di 27 alunni · Tutte le domande sono state accolte

Dato l'esiguo numero di domande pervenute, non verrà istituita la classe di potenziamento di Fisica++.

Nella giornata di martedì 2 febbraio 2021, la Commissione classi prime stilerà una graduatoria secondo i criteri deliberati dal Consiglio d'Istituto (già citati nel modulo di iscrizione e consultabili QUI).

Le domande non accoglibili saranno inoltrate alla seconda scuola scelta, previa comunicazione alla famiglia. Chi non avesse indicato nella domanda una seconda scelta dovrà trovare sistemazione in un altro Istituto.

Padova, 29 gennaio 2021

Franca Milani

Aggiornamento del 3 febbraio 2021

In fondo alla pagina è disponibile per la consultazione la circolare Prot. n. 891/6.2.b del 3 febbraio 2021 contenente la pubblicazione degli elenchi degli aspiranti all'ammissione alle classi prime per l'anno scolastico 2021-22.

A conclusione di tutte le operazioni, si precisa che non verranno accolte ulteriori richieste per i diversi indirizzi.

F1_PDLS0004_172183804.pdf