Due squadre del ‘Cornaro’ in finale alla gara di robotica

Il robot NAO, programmato dagli studenti
Il contest
La NAO Challenge è un contest didattico dedicato agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado con l'obiettivo di aumentare la conoscenza dei giovani nell’impiego della robotica umanoide attraverso lo sviluppo di software e applicazioni per divulgare le potenzialità sociali della robotica.
È stata organizzata per la prima volta in Italia nel 2015 da Scuola di Robotica in collaborazione con SoftBank Robotics.
Attraverso quest'attività gli studenti possono sviluppare capacità personali e professionali come il problem solving, la capacità di collaborare e di lavorare in un team, abilità creative, di comunicazione e di programmazione. Gli studenti vengono divisi in squadre, ciascuna con il proprio tutor.
Due squadre del Liceo ‘Cornaro’, il MetaNao Team e il Team K(now), si sono aggiudicati un posto nella fase finale della sfida. Nelle sezioni successive potrete vedere alcuni video di presentazione delle due squadre.
La finale della Nao Challenge 2022 si svolgerà a Genova, nella Sala del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale, il 31 maggio 2022 a partire dalle ore 9:00.
Il team MetaNao
Il MetaNao Team
(qui il sito Web)
Il team K(now)
Il Team K(now)
(qui il sito Web)
(qui il sito Web)