Benvenuti al Cornaro!

Qui trovate tutte le informazioni su:

• elenchi dei libri di testo (cliccate sul testo azzurro)
  • lavoro estivo propedeutico al passaggio alla Scuola secondaria di II grado

Lavoro estivo propedeutico alla classe prima

In vista dell'inizio della prima superiore e dei test d'ingresso che si svolgeranno a settembre per le diverse discipline, il Liceo ‘Cornaro’ mette a disposizione delle studentesse e degli studenti alcuni materiali per ripassare e consolidare le conoscenze durante l'estate.

Si precisa che gli esercizi proposti (di Italiano, Inglese e Matematica) non sono obbligatori, ma solo una possibilità offerta dalla scuola.

I materiali sono a disposizione in fondo alla pagina.

Relativamente all'insegnamento di Lingua e cultura inglese, si legga quanto segue.

• Siete invitati a esercitarvi sul volumetto Build Up to Gateway, allegato al manuale di Inglese in adozione. Se non l'avete ancora acquistato, trovate gli stessi materiali in formato digitale nei file qui sotto.
  • QUI sono disponibili i file audio per gli ascolti.

ESERCIZI DI ITALIANO PROPEDEUTICI ALLA PRIMA.pdf
matematica-lavoro-estivo-classi-prime.pdf